Amazon

venerdì 9 settembre 2011

Premier o clown?

Berlusconi è con l'acqua alla gola, il tempo delle barzellette e delle corna nelle foto è ampiamente finito. Ovviamente non mi riferisco alle vicende politiche di questi giorni con la manovra criminale in primissimo piano; di quella al Silvio nazionale non gliene frega niente. Quel che invece segue con molto interesse sono le nuove imbarazzanti intercettazioni telefoniche che escono ogni giorno con lui protagonista!!! E l'ultima ha davvero dell'incredibile:
Berlusconi infatti avrebbe consigliato a Lavitola, accusato di aver ricattato il premier stesso, di restare all'estero e non comparire davanti ai giudici.
Il risultato è che oggi Lavitola è un latitante in quanto è già scattato l'ordine di arresto.

L'Italia ha un premier che va allegramente a prostitute (si, si chiamano prostitute, non escort), per farle stare zitte elargisce loro quantità di denaro notevoli e, soprattutto, regala loro poltrone nei vari consigli comunali e regionali. Solo io vedo qualcosa di immorale in Nicole Minetti consigliere regionale in Lombardia?
Come se non bastasse il sig. Silvio Berlusconi viene ricattato anche da coloro che forniscono queste ragazze, basta andare a vedere l'ultimissimo caso con Tarantini. Può un ricattato essere un buon primo ministro? Ho i miei dubbi. Per non parlare delle scuse che va dicendo ai media: "Tarantini? Ho aiutato una famiglia in difficoltà". Ma per favore, come dicevo all'inizio il tempo delle barzellette e dei numeri da circo è finito.

Come se questi ultimi avvenimenti non bastassero a qualificare Berlusconi come inadeguato a guidare un paese c'è anche il suo passato a dare una mano:

La storia di Berlusconi è costellata da 25 processi di cui
  • 6 in corso;
  • 7 archiviazioni per insufficienza di prove;
  • 5 assoluzioni a cui se ne aggiungono 2 che però non valgono, nel senso che lui stesso ha depenalizzato il reato di cui era accusato, cioè il "falso in bilancio" (quando si dice conflitto di interessi...);
  • 3 prescrizioni, i cui tempi di attuazione sono stati sistematicamente diminuiti dai suoi governi nel corso degli anni;
  • altri 2 in cui è stata concessa l'amnistia
Per un approfondimento sui processi di Berlusconi clicca QUI

Riassunto: le assoluzione VERE sono cinque su venticinque processi. Un quadro drammatico se si considera il ruolo che quest'uomo ha avuto nel nostro paese.
Non credo che sia necessario essere di estrema sinistra per capire come un personaggio simile possa fare tutto meno che il politico, figuriamoci il primo ministro.

P.S. Giusto per chiarire la mia posizione, criticare Berlusconi non significa tifare per lo schieramente opposto, infatti se i membri del centro-sinistra non possono "vantare" un curriculum penale pari a quello del premier, sicuramente con lui condividono competenza politica e concezione dell'etica.

2 commenti:

  1. Per cortesia non paragonatelo ad un clown. Non è giusto il paragone perchè il loro lavoro i clown lo svolgono con impegno e determinazione mentre questo individuo si è solo impegnano nelle notti hard con le battone di lusso che di volta in volta qualche magnaccio di turno gli procuravano e nel salvarsi dai processi con leggi e leggine ad uso personale, lasciando che il paese andasse a rotoli (anche con la compartecipazione di quella pletora della compaggine ministeriale che, per convenienza, lo applaude ad ogni starnuto starnuto fregandosene altamente della dignità del prestigio del ruolo di premier e devastando la credibilità della nazione. altro che clown: CRIMINALE!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, chiedo scusa a tutti i clown!!!

    RispondiElimina

Amazon