Amazon

lunedì 19 settembre 2011

Lega Nord Circus

E' tornato lo slogan originale della Lega Nord, Bossi annuncia infatti la secessione!
Stavolta però da perseguire tramite referendum, niente fucili, niente lotta; onestamente sono un po' deluso: in questa ricerca della via democratica quel che perde è lo spettacolo, il circo.

Desta stupore ascoltare questi politicanti vestiti di verde che con i fatti hanno rinnegato loro stessi e le loro origini. Con i soldi di Roma hanno dimenticato in fretta l'obiettivo della secessione a favore di un più morbido federalismo e di una lotta all'immigrazione che spesso ha rasentato il razzismo. La base leghista in questi anni è sempre stata presa in giro ed oggi, che inizia ad essere stufa, ecco il "senatur" annunciare di nuovo la secessione!

Perfino i sindaci sono in rivolta contro la Lega, il partito che più di tutti dovrebbe essere vicino agli enti locali e alle loro esigenze. I sindaci protestano e Bossi gli da dei cornuti. E' tutto normale, fa parte di questo immenso circo verde messo su dalla Lega Nord.
Per salvare il tendone cercano di abbandonare la nave prima che affondi, tuttavia non ci conterei troppo sul fatto che riescano a uscirne puliti da uno dei governi peggiori della storia del paese.

Sicuramente nei prossimi mesi i ministri leghisti tenteranno di lavarsene le mani cercando di far ricadere le loro colpe sui colleghi del PDL, è un film già visto: i danni sono stati fatti ma nessuno è il colpevole, neanche se ha governato per un decennio negli ultimi vent'anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon