Amazon

giovedì 8 settembre 2011

Manovra lacrime e sangue solo per i soliti noti, per la casta è acqua fresca

Quest'oggi al Senato è stata approvata la versione definitiva della manovra:

l'iva è aumentata di un punto fino al 21%, le donne subiranno un aumento dell'età pensionabile dal 2014 e il contributo di solidarietà per i redditi più ricchi sarà fissato al 3%. Quest'ultimo provvedimento porterà alle casse dello stato la miseria di una cinquantina di milioni, segno che in ogni caso a pagare la crisi saranno sempre i soliti noti.
D'altro canto, glli evasori fiscali possono stare tranquilli, infatti il misero provvedimento che prevede il carcere per i grandi evasori è stato attenuato dalla clausola che l’ammontare dell’imposta evasa deve essere superiore al 30% del volume d’affari affinché scattino le manette.
Se vi state già mangiando le mani aspettate, perchè oltre a salvare gli evasori fiscali questa manovra definitiva prevede ridimensionamenti degli stipendi dei parlamentari ancora più ridicoli di quelli precedentemente previsti.

Niente di nuovo sotto il sole, il paradosso di tutto questo è che ci impongono manovre da lacrime e sangue ogni tre mesi per poi investire i soldi ottenuti nelle grandi opere inutili: 20 miliardi al TAV (a questo proposito vi invito a leggere il mio intervento del 7 luglio, dove spiego PERCHE' esiste un movimento no-tav), 5 miliardi per lo stretto di Messina, altre cifre astronomiche per gli F35 (l'Italia non ripudiava la guerra nella costituzione ancora in vigore del 1948?) e via di questo passo.

Ricordo per l'ennesima volta (giuro l'ultima!) come i soldi potrebbero essere ottenuti ALTROVE senza toccare i risparmi dei cittadini onesti (QUI l'approfondimento del primo settembre).
Si fa altrimenti perchè c'è la chiara volontà di farlo, non perchè obbligati come ci raccontano. Tenendo ben presente questo è facile evitare di commuoversi mentre Silvio in tv ci spiega che "gli gronda sangue dal cuore".

Vi lascio con un video di Davide Bono, consigliere della regione Piemonte del MoVimento 5 stelle. Dura solo una decina di minuta e dice parecchie cose interessanti sulla manovra e sulla manifestazione del 10 settembre a Roma. Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon