Amazon

sabato 10 settembre 2011

L'arroganza delle cozze

Oggi 10 settembre è una data importantissima: a Montecitorio infatti ci sarà una manifestazione organizzata dal MoVimento 5 stelle che vuole ricalcare il modello di protesta degli "indignados" spagnoli con un possibile presidio permanente, ovviamente pacifico.
Non è dato per certo in quanto bisognerà verificare disponibilità e partecipazione; sta di fatto che già da adesso questa manifestazione ha quel sapore di spontaneità che si percepisce quando capita di ascoltare la gente indignata per questa classe politica: è una rabbia che cresce dentro da anni e la fatidica goccia che farà traboccare il vaso è sempre più vicina.

Non ci può essere dialogo con questi "onorevoli", sono attaccati ad una poltrona e ai loro privilegi come cozze sugli scogli. E' da qui che prende il nome la manifestazione: il Cozza day. Non si staccheranno mai di loro iniziativa, sono i cittadini che li devono licenziare e sbattere fuori a calci dal parlamento. Ne hanno tutto il diritto in quanto i politici non sono altro che loro dipendenti.

Non è populismo ne demagogia, sono fatti. I politici dimostrano di non saper (e voler) ascoltare tutti i giorni. L'ultimo esempio è la trasmissione "cominciamo bene", vi riporto il riassunto dell'accaduto direttamente dal fatto quotidiano:

"Durante la trasmissione “Cominciamo Bene”, talk show mattutino in onda su Rai Tre, scontro acceso tra il pubblico in studio, rappresentato da attivisti del Movimento 5 Stelle, e tre ospiti politici: Giorgio Stracquadanio (PDL), Italo Bocchino (FLI) e, in collegamento da Milano, Matteo Salvini (Lega Nord). A Bocchino è stato detto: “Lei è da quattro legislature in Parlamento. Non dovrebbe ricandidarsi”. La risposta: “E lo decidi tu?”. E a Stracquadanio: “Lei sa che il 12 e 13 Giugno i cittadini si sono pronunciati con un Referendum?”. Risposta: “Hanno fatto una cazzata”."

Arroganza senza fine: qui sotto il video in modo che voi tutti possiate farvi un'idea. Dura solo un quarto d'ora.






Nessun commento:

Posta un commento

Amazon