Amazon

lunedì 5 settembre 2011

Islanda e Movimento-15M, sono le persone che devono licenziare i politici

La manovra viene modificata tutti i giorni e sempre di bene in meglio: in queste ore si vuole affrontare la crisi rendendo i licenziamenti più facili.
Personalmente mi piacerebbe che fosse più facile licenziare 630 deputati e 315 senatori visto e considerato che sono dipendenti miei e di altri 60 milioni di italiani, ma tant'è.

Il problema degli italiani è che non hanno il coraggio di seguire determinati esempi.
Nel mio intervento di mercoledì 24 agosto "Il Nord Europa detta la via" spiegai come i paesi del nord stessero affrontando nel migliore dei modi la crisi, in particolare portando l'esempio dell'Islanda, paese fallito risorto dalle sue ceneri grazie alla volontà di un popolo (per chi non l'avesse ancora fatto invito a leggere la sua storia QUI).
La verità è che se un popolo alza la testa, la politica non può far altro che rispondere perchè a quel punto è il cittadino stesso che diventa politico.
L'Islanda è la via che tutti i paesi in crisi dovrebbero seguire: l'economia dei banchieri e degli speculatori deve essere sconfitta.

Tuttavia, in un paese a noi più vicino, sia geograficamente sia per le drammatiche condizioni economiche, c'è l'esempio di un popolo di indignati che ha deciso di dire basta.
L'urlo di cittadini spagnoli che non ne possono più di una politica malata ha investito l'intera Europa (tranne l'Italia se non marginalmente, dove i telegiornali, come sappiamo, preferiscono passare mandare in onda servizi sulle influenze stagionali di turno oppure su quali e quanti ragazzi bacia Federica Pellegrini).

La protesta è denominata "Movimento-15m" (dalla data di nascita: 15 maggio), ne ho già parlato in questo blog agli inizi della sua attività, ma merita a parer mio di essere ripreso, perchè da allora nulla è cambiato ed è tutto drammatticamente attuale. Le caratteristiche di fondo del movimento spagnolo sono piuttosto simili al nostrano MoVimento 5 stelle. La loro storia è trattata in modo esemplare in questi due video, guardateli perchè è tempo ben speso!





Per chi volesse approfondire la storia del movimento di protesta spagnolo clicchi QUI

La morale è solo una: gli italiani non possono più fare finta di niente, bisogna prendere in mano la situazione, questi politicanti corrotti ed incapaci hanno già deciso troppi destini.

2 commenti:

  1. Sono convintissimo che in questo paese il popolo( SE AVESSE LE COSIDETTE PALLE )DOVREBBE RIPRENDERSI IL PAESE IN MANO FACENDO VALERE SOPRATTUTTO LA COSTITUZIONE E I PROPRI DIRITTI.Come ? Scendendo in piazza ad oltranza costringendo questo governo di delinquenti ad andarsene a ganbe levate seguendo l' esempio islandese ed istituendo un governo di sovranità popolare , non ci sono ne destra ne sinistra ne centro che tenga , quì ormai è diventato un solo partito, quello del malgoverno e del proliferare della corruzzione. La svolta sarebbe che il movimento a5s di Beppe si trasformasse in partito per essere presente in tutte le circoscrizioni cavalcando il momento di disorientamento degli elettori che non sanno o non vogliono più votare nessun partito ,io ci proverei ,non farei mancare il mio voto a Beppe ed alle sue idee innovative !!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto meno la trasformazione del MoVimento in partito. I partiti sono il vero cancro della nostra società, sono dei parassiti invasivi. Il MoVimento 5 stelle è l'unica alternativa valida per il paese proprio perchè non è un partito e non ne ha le caratteristiche!

    RispondiElimina

Amazon