Amazon

venerdì 7 ottobre 2011

Napolitano la deve smettere di dormire

A volte mi viene il dubbio che l'Italia non abbia un presidente della Repubblica.
In Parlamento si sta discutendo la legge più vergognosa della storia del nostro paese. Sarebbe stata una legge applaudita dai peggiori dittatori della storia dell'umanità, per dirla alla Di Pietro una vera e propria legge fascista. Se non si fosse capito sto parlando ancora della legge bavaglio (QUI ne parlo diffusamente).

Tuttavia Napolitano non fa nulla. Dall'inizio del suo mandato bofonchia moniti e appelli all'unità, coesione, dialogo e amenità varie. Tutto meraviglioso, però caro presidente, non sarebbe ora di dire chiaro e tondo "questa è una legge vergogna che non firmerò mai"??? Cosa diavolo aspetti???
Proprio ieri si è lagnato di come il suo sia un mandato difficile. Caro presidente il tuo non è un mandato difficile, andare a lavorare dieci ore al giorno per quarant'anni è difficile, tu devi solo avere gli attributi di dire "NO, NON LO FIRMO".

Credo che le persone non abbiano la percezione di ciò che sta accadendo. Non se ne rendono bene conto, è un po' la stessa pesante inerzia che caratterizzava gli italiani mentre Mussolini costruiva il regime. Evocare quelle immagini non è ne esagerato ne fuori luogo, perchè se togli alle persone la libertà di espressione e la libertà ai giornalisti di fare il loro mestiere, allora di dittatura si tratta. Non saremmo migliori del partito comunista cinese che censura ciò che vuole e manda in galera chi osa ribellarsi allo status quo.

Riflettiamo e informiamo parenti, conoscenti e amici, non si può rimanere indifferenti davanti a tutto questo.


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon