Amazon

lunedì 17 ottobre 2011

La politica trae vantaggi dalle violenze di Roma: tutto come previsto

Sono passati due giorni dalla guerriglia di Roma e i media non parlano d'altro. Sono stufo sia di ascoltarli che di leggerli perchè aiutano solamente la politica istituzionale italiana in un momento di grandissima difficoltà: sono infatti scomparsi dalle notizie i motivi che hanno portato all'organizzazione di una manifestazione GLOBALE.

82 capitali hanno ospitato altrettante manifestazioni, senza contare i centri cittadini minori. Roma ha tra tutte il primato dei disordini, non perchè gli italiani siano il popolo peggiore ma perchè 500 teppisti tra migliaia e migliaia di manifestanti pacifici sono stati lasciati liberi di agire indisturbati, nonostante le premesse di questi atti ci fossero tutte.Lasciar fare ciò che volevano a questo gruppo di facinorosi è stato un atto premeditato.

In tutto questo la polizia non deve diventare simbolo di repressione nonostante alcuni agenti facciano di tutto per dimostrare il contrario manganellando persone inermi ed estranee agli scontri. La repressione la fanno i politici, la polizia è una vittima dello stesso potere che manovra con i propri fili cittadini trattati come burattini. Gli agenti sono pochi, mal pagati e male attrezzati come dimostra l'interessantissimo video comparso a "Piazza Pulita", il programma di approfondimento politico di Formigli su La7, che vi ripropongo qui sotto.
Non per niente anche il sindacato di polizia scende spesso e volentieri in piazza a protestare contro coloro che sono costretti a servire.



Il gioco della politica italiana potrà ora continuare indisturbato ancora per un po', Maroni ha già lanciato la tolleranza zero tra gli applausi degli stolti.


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon