Amazon

domenica 16 ottobre 2011

Violenza, arma di DISTRAZIONE di massa: i fatti di Roma

Doveva essere un corteo pacifico, una grande manifestazione di indignati verso un potere politico che non rappresenta più nessuno. Invece è diventata l'ennesima occasione per parlare di violenza e niente di più.
A pensar male spesso ci si azzecca e trovo sia impossibile che i circa 200 teppisti che hanno messo a ferro e fuoco Roma non siano stati mandati, almeno in parte, da qualcuno.

Il palazzo ora potrà gridare allo scandalo e lamentarsi della violenza della manifestazione oscurando tutte le ragioni che hanno portato migliaia di persone pacifiche in piazza. Sono disordini che giovano al potere perchè la violenza è uno dei più grandi mezzi di DISTRAZIONE di massa.

L'informazione vera ha però il dovere di dire che i teppisti erano solo poche centinaia rispetto alle migliaia di manifestanti pacifici che hanno riempito la capitale. Lodevole in questo senso il lavoro del Fatto Quotidiano che ha montato un video-racconto di ciò che è successo ieri. Ve lo ripropongo qui sotto perchè in questo caso alle immagini non possono essere sostituite parole. Rimane solo amarezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Amazon