Amazon

martedì 25 ottobre 2011

Pensione a 67 anni, la Lega dice no

Per rispondere all'ultimatum dell'Unione Europea il nostro Presidente del Consiglio ha pensato bene di proporre un ulteriore innalzamento dell'età pensionabile fino a 67 anni.
E certo, che saranno mai un paio di anni in più? Sarà questo il pensiero di sti politicanti che non hanno mai lavorato un giorno nella loro viscida vita?

Certo è che solo pensare ad un provvedimento simile senza imporre, per esempio, il rientro delle truppe italiane all'estero è come rinunciare al pane prima di aver rinunciato ad aragosta e caviale. Missioni all'estero sono lussi che non possiamo permetterci, cosa ci stiamo a fare in Afghanistan?
Era una missione assurda nel 2001 e lo è ancor di più nel 2011 quando i talebani controllano ormai l'80% del paese (si, la NATO sta perdendo la guerra, bello che nessuno ce lo dica vero?).

Ad ogni modo la Lega Nord, dopo aver digerito DI TUTTO e aver avallato tutti i capricci del nano, non ci sta e potrebbe far cadere questo circo che vuole spacciarsi per un governo.

Quel che accadrà sicuramente è che domani l'Italia si presenterà a Bruxelles a mani vuote, senza uno straccio di accordo condiviso che risponda alle richieste dell'Unione.
Si prospetta quindi un'altra bellissima figura internazionale per il nostro paese a cui, sono sicuro, borse e spread risponderanno nel modo che conosciamo fin troppo bene.

La dichiarazione di Berlusconi  "in Europa nessuno può darci lezioni" suona ridicola alla luce del suo operato: questo governo è riuscito in breve tempo a superare la Spagna nella poco ambita rincorsa alla Grecia.
Le altre nazioni sono quindi più che legittimate a darci tutte le lezioni che riterranno opportuno visto e considerato che se noi affondiamo ci porteremo dietro l'intera Unione.


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon