Amazon

lunedì 24 ottobre 2011

La Merkel e Sarkozy ridono di noi

Prima Notizia:

In Val di Susa non ci sono stati incidenti, il che denota semplicemente l'assenza dei soliti, NOTI, esagitati che vengono probabilmente lasciati intenzionalmente a piede libero per screditare le manifestazioni più significative. Ovviamente il TG1 ha dato fiato alle trombe dando il merito alle forze dell'ordine, come se fosse una cosa normale militarizzare un'area del paese neanche fosse un quartiere di Baghdad.
In Italia l'assurdo della militarizzazione diventa norma e la normalità della non-violenza evento strano.

Seconda Notizia:

Berlusconi è un problema. Come dite? Non è una novità? Lo è se proiettato nel contesto del Consiglio Europeo che ha individuato nel nostro premier il problema da risolvere. In seno al Consiglio si è parlato di come la Spagna sia riuscita ad uscire dalla prima linea dei paesi in crisi e di come ormai il nostro paese sia accostato sempre di più alla Grecia.
L'Europa ci ha praticamente imposto un ultimatum: prendere provvedimenti per contenere il debito e stimolare la crescita economica. Certamente un ultimatum dettato anche dalle parole di qualche giorno fa di Berlusconi, per il quale un decreto per lo sviluppo non è una priorità.
Sta di fatto che ormai abbiamo gli occhi dell'intero continente puntati addosso e i sorrisi ironici tra la Merkel e Sarkozy (di fatto i padroni dell'UE), non lasciano a noi italiani buone sensazioni sulla fiducia di cui gode il nostro premier a livello internazionale. Guardare per credere:


Ovviamente al TG1 i sorrisi ironici sono stati censurati per lasciare spazio alle solite parole diplomatiche e di circostanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon