Amazon

sabato 3 dicembre 2011

Italia 2100 (seconda puntata)


 Prosegue la rubrica sul mio personale e utopico futuro, ecco la seconda puntata. (QUI la prima).

Anno 2100

La parola “politico” è diventata una parolaccia, un insulto, un brutto ricordo del passato. Esistono solo un centinaio di portavoce della volontà popolare che eseguono il loro compito come servizio civile con un massimo di due mandati.
L’evasore fiscale e il corrotto sono razze estinte e nel corso degli anni le tasse sono sensibilmente diminuite per tutti aumentando al contempo la qualità della vita. Ormai da anni l’Italia ha superato la Norvegia in questa speciale classifica, soprattutto grazie agli investimenti sulle fonti rinnovabili che forniscono al paese quasi la totalità dell’energia necessaria riducendo drasticamente anche la mortalità per tumori e malattie respiratorie.
In Italia non esistono più veicoli alimentati da combustibili fossili ma solo veicoli elettrici che possono caricarsi gratuitamente ai generatori messi a disposizione da ogni comune. Tuttavia, grazie all’aria pulita e al massiccio aumento delle piste ciclabili, gli italiani preferiscono sempre più spesso spostarsi in bicicletta.
Anche l’etica e la morale è drasticamente cambiata rispetto agli anni bui di inizio secolo: l’omosessualità non è più discriminata e l’esistenza stessa della chiesa cattolica ed i suoi dogmi è messa in discussione. Ogni cittadino pretende di essere libero di vivere la sua spiritualità come meglio crede.
Il testamento biologico è infine un diritto inalienabile, tutti ricordano con orrore un passato in cui l'individuo non era padrone della propria vita e della propria morte .


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon