Amazon

lunedì 28 novembre 2011

Italia 2050

Solo pochi giorni fa Beppe Grillo sul suo blog ha lanciato una rubrica a parer mio molto carina (QUI il post) in cui ha descritto una utopica società del futuro. Ho deciso di "rubare" l'idea e di proporre, attraverso una cronostoria, la mia personale visione di futuro per il nostro paese.

Ecco la prima puntata, Italia 2050

La crisi economica iniziata nel 2008 ha creato tensioni sociali tali da far cadere l’intero sistema.
I cittadini si sono rivoltati contro i partiti colpevoli di essere tra i principali artefici della crisi. I politici hanno poi provato a far pagare il prezzo della crisi ai cittadini stessi senza neanche provare ad adottare misure a costo zero per ammortizzare i sacrifici.
L’intera casta politica è stata messa di peso dal popolo italiano in galera con l’accusa di Alto Tradimento.
Pochi anni dopo, per volontà dei cittadini, il Parlamento italiano è stato trasformato in un museo: è diventato inutile in quanto gli eletti sono pochi e sono semplicemente portavoce delle idee e delle decisioni dei cittadini che propongono e votano le proposte tramite il web.
Il primo provvedimento deciso dal popolo italiano è stato l’abolizione del denaro contante rendendo di fatto impossibile l’evasione fiscale e molto difficile la corruzione; in questo modo in pochi anni l’immenso debito pubblico accumulato dai politici è stato azzerato e l’Italia sta rapidamente diventando uno dei Paesi più ricchi al mondo.
Le spese per la difesa sono state poi sensibilmente diminuite in quanto il popolo italiano ha deciso di non prendere parte alle cosiddette “missioni di pace” in nome del petrolio. L’Italia ha di conseguenza deciso di investire tutto sulle energie rinnovabili.

(continua...)


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon