Amazon

domenica 4 dicembre 2011

Monti e la terza Camera dello Stato

Si conferma Terza Camera dello Stato lo studio di Porta a Porta condotto da Vespa. Anche il tecnico e sobrio Monti cede alle lusinghe del conduttore della Rai continuando la tradizione che vuole ogni sacrosanto presidente del Consiglio presentarsi da Vespa. Rimarrà negli annali la sceneggiata di Berlusconi quando nel 2001 firmò in diretta quel fantomatico contratto con gli italiani mai rispettato.

Ad ogni modo il problema non è Vespa, bensì una questione di opportunità: è un talk show il mezzo più consono a spiegare una manovra lacrime e sangue in un momento di emergenza nazionale? Non lo so, in questi momenti tutti i leader del pianeta farebbero una comunizione a reti unificate per parlare alla nazione, non penserebbero mai ad un talk show. Ma tant'è, siamo speciali, siamo italiani.

E meno male che al momento della nomina si prospettava un governo del fare poco propenso alle chiacchere mediatiche... d'altronde un dubbio doveva già venirci quando il nuovo ministro dell'ambiente dopo mezzo minuto dalla sua nomina si precipitava ad "un giorno da pecora".


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon