Amazon

venerdì 11 novembre 2011

Monti si o Monti no?

Le possibilità di un governo guidato da Monti si fanno sempre più alte e i mercati rispondono positivamente. Lo spread infatti è sceso sensibilmente rispetto ai giorni scorsi dimostrando che la finanza vuole un suo uomo alla guida dell'Italia.

Sto notando come Mario Monti stia diventando quasi una figura mitologica: l'uomo che ci salverà dalla catastrofe. Quest'uomo sarà senz'altro capace di far sorridere i mercati, anche perchè dei mercati fa praticamente parte con il ruolo importante ricoperto alla Goldman Sachs e il suo forte orientamento neoliberale.

Il mezzo con cui farà sorridere i mercati tuttavia, non facciamoci illusioni, saremo noi. Prepariamoci ad una macelleria sociale senza precedenti. Berlusconi sarà anche politicamente morto ma la minaccia sono tutti coloro che siedono in Parlamento.

Tra parentesi, chi queste cose le dice viene sistematicamente censurato, ne saprà qualcosa Santoro in quanto poco prima della messa in onda della puntata di ieri si è visto rubare due ripetitori di Telelombardia che avrebbero dovuto raggiungere 500mila potenziali spettatori. Casualità? Ne dubito.


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon