Amazon

domenica 13 novembre 2011

L'ultima barzelletta di Silvio e l'equità sociale di Monti

Il discorso di commiato di Berlusconi è stato probabilmente anche la sua ultima barzelletta. D'altra parte è stato anche un discorso intriso di mielosa retorica: se non fosse stato uno dei principali artefici del disastro italiano mi sarei quasi quasi commosso. Complimenti a chi scrive gli scrive i discorsi!
L'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ex premier è stata la minaccia non troppo velata che avrebbe raddoppiato gli sforzi: ma non dovevi ritirarti dalla politica??? Speriamo bene.

Dopo l'ex premier parliamo del nuovo: in giornata Monti farà delle consultazioni per compilare la lista dei ministri, per ora ha pronunciato un discorso in cui l'espressione "equità sociale" è stata finalmente evocata. Spero vivamente che se lo ricordi durante il suo mandato anche se in questo caso non è certo lecito essere troppo ottimisti viste le premesse rappresentate dal curriculum di Monti.

Vi lascio a questo proposito con un video di Crozza che sarà pur un comico, ma ha riassunto in pochi secondi le perplessità di molti: "gli stati hanno salvato le banche che hanno fatto fallire gli stati, e i capi delle banche vanno a governare quei paesi che le loro banche hanno fatto fallire".


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon