Amazon

domenica 27 novembre 2011

Il nuovo logo di Salerno da 200mila euro

Dovremo aspettare ancora una settimana prima di avere un'idea precisa delle misure che il governo Monti vorrà adottare. E' infatti arrivato ieri l'annuncio che il consiglio dei ministri del 5 dicembre sarà una data chiave in tal senso. Si da quasi per certo un ritocco alle pensioni per quanto riguarda il sistema contributivo e  il ritorno dell'ICI.

Intanto, il Fatto Quotidiano porta alla luce l'ennesimo spreco all'italiana: il comune di Salerno ha infatti deciso di spendere 200mila euro per il suo nuovo logo che, parola del sindaco De Luca, permetterà alla città di competere sul piano internazionale.

Sarà qualcosa di meraviglioso penserete voi, e invece no! E' una S gialla su fondo blu. Roba che un bambino può tranquillamente fare in un minuto su Paint.
I commenti più gettonati dei cittadini sono inevitabilmente stati "inguardabile", "brutto", "ridicolo" e "inutile".
Tra l'altro, come se non bastasse il danno, è arrivata anche la beffa: il designer di fama internazionale Vignelli ingaggiato per il nuovo logo ha infatti dichiarato che è stato necessario assumere un team di tre persone che hanno lavorato al progetto per mesi.

Guardate il risultato!

1 commento:

  1. CHE FANTASIA! CHE ORIGINALITA'! VALE PROPRIO IL COSTO!!! PRRRRRRRRRR

    RispondiElimina

Amazon