Amazon

venerdì 8 luglio 2011

E' una guerra fra poveri

In questi giorni fanno molto discutere i metodi che la polizia usa per affrontare i cortei di protesta. C'è chi pensa che essa sia legittimata ad usare la forza per le azioni violente dei manifestanti e c'è chi invece crede che la violenza sia usata a prescindere.

Probabilmente, se si guardasse con obiettività i numerosi video presenti sul web si scoprirebbe con facilità che la verità sta nel mezzo: i soliti esagitati che lanciano oggetti contro i poliziotti e questi ultimi che caricano non guardando in faccia ne ad anziani ne alle donne.

Tuttavia quest'oggi, volevo porre alla vostra attenzione un video che mi ha commosso, riguardante il Movimento 15-M. Quest'ultimo è un immenso movimento di protesta spagnolo formatosi negli ultimi mesi e caratterizzato dal carattere pacifico del suo agire nonostante la sua grandezza numerica.

Nel video, oltre alla storia del movimento, vengono mostrate immagini impietose su come la polizia spagnola prenda a manganellate persone a terra con le mani alzate.
Non voglio sottolineare la violenza della polizia, ma voglio far capire come alcuni ordini vadano per forza ignorati se si vuole essere persone per bene. I mandanti lo sappiamo tutti chi sono. Sono sempre loro, la casta, poco importa se italiana o straniera, la partitocrazia è una forma di governo che domina l'Europa intera, tuttavia, la polizia, che è il braccio (o meglio il manganello) del governo, dovrebbe riflettere sugli ordini che riceve. E' difficile farlo quando la busta paga che ti passa lo stato è il tuo unico mezzo di sostentamento ma, se si vuole essere uomini veri, si dovrebbe capire che la dignità e l'umanità valgono più di qualsiasi cifra.

Siamo tutti dalla stessa parte, vittime da sacrificare sull'altare dei Loro privilegi.

Il video dura venti minuti, guardatelo tutto perchè ne vale davvero la pena.

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon