Amazon

sabato 27 agosto 2011

Umberto, perchè chi ti circonda non ti capisce?

Sono in difficoltà, non ci sono notizie eclatanti da commentare... a parte ovviamente il nuovo nome di Tarantini nella lista della spesa di Mr. B. ma si sa, ormai si è perso il conto delle persone sulla sua lista paga e quindi non fa più notizia. Come dice oggi Travaglio, possiamo vantarci di avere il premier più ricattato del mondo! Un vanto che va ad aggiungersi a primati quali l'entità dell'evasione fiscale, il potere delle mafie, la minor copertura ADSL d'Europa e tante altre chicche che non sto qui ad elencare.

Ma torniamo a noi, in assenza di argomenti più succosi perchè non parlare ancora un po' della Lega?
Si perchè quel povero disgraziato di Umberto si è rotto una spalla cadendo in casa. Per carità è di cattivo gusto deridere una persona malata... però per diamine qualcuno glielo dovrebbe far notare che è un uomo anziano e malato. Ma che credibilità può avere Umberto Bossi quando va in giro per le piazze a bofonchiare: "io ce l'ho duro!!!". Ma come Umberto? Dopo un ictus e alla tua età? Cosa sei Ironman??? Pensavo che solo Silvio fosse ancora in grado!

Ovviamente sempre se a causa delle contestazioni della base leghista in piazza riesce ad arrivarci.
Insomma, qualcuno glielo deve pur dire che il suo posto è a casa a mangiare polente e minestrine, la lotta politica la continueranno i suoi degni sottoposti... per esempio Calderoli!

Il nostro ministro della semplificazione che è riuscito ad eliminare 375.000 leggi inutili! Ed è stato bravissimo considerando che secondo Tremonti la totalità delle leggi italiane non supera le 150.000 unità!
Pensate che per approvare 375.000 leggi inutili il Parlamento italiano dal momento dell'unificazione avrebbe dovuto lavorare 7 giorni su 7 compresi i festivi e approvarne 7 al giorno più ovviamente qualche legge utile se avanza tempo. Magari potessimo ammirare tanta voglia di lavorare nel nostro Parlamento!

E che dire di Roberto Maroni, un uomo accusato di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge? La persona più indicata per fare il ministro dell'interno!
Come se già il fatto di nominare ministri italiani persone che dall'Italia vogliono secedere non fosse già un bel paradosso!

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon