Amazon

venerdì 26 agosto 2011

Ancora Borghezio, le nuove perle di saggezza

Ai microfono de "La Zanzara", Borghezio da il meglio di sè:

"Dal male dell'Italia deriva il bene della Padania" ha infatti affermato il "presidente del governo provvisorio della Padania". Un idolo!
E' fantastico notare la differenza di visioni nella maggioranza: per il PdL la soluzione ai problemi è censurare chi li denuncia, per la Lega invece basta dire che questi problemi non sono nostri "perchè noi siamo padani, non italiani!".

Peccato che lo stipendio di questi soggetti è pagato con euro italiani da cittadini italiani... gli italiani in fondo sarebbero ben contenti di liberarsi di questa zavorra e dire "Borghezio è un padano, non è un politico italiano, non ci riguarda!", e invece ci riguarda eccome, infatti questo tizio rappresenta l'Italia (non la Padania) all'europarlamento di Bruxelles.

Ma non è finita qua: ad un confronto tra il governo Berlusconi e il ventennio fascista Borghezio risponde che quello di Mussolini è stato un "governo" migliore in quanto ai tempi l'Italia era un paese agricolo. A parer mio scegliere cosa fosse meglio, o meno peggio, tra una dittatura palese e una semi-dittatura latente è una dura lotta ma Borghezio non ha dubbi!
Non ti aspetteresti niente di meno da un personaggio che ai suoi esordi nel 1976 venne fermato dalle autorità nei pressi di Ventimiglia e trovato in possesso di una cartolina firmata "Ordine Nuovo" ed indirizzata "al bastardo Luciano Violante" (magistrato allora impegnato in inchieste contro l'eversione di matrice neofascista). Il testo del messaggio, accompagnato da alcune svastiche e da un "Viva Hitler", era il seguente: "1, 10, 100, 1000 Occorsio" (Vittorio Occorsio, anch'egli giudice protagonista della lotta contro il terrorismo nero, era stato ucciso appena due giorni prima in un agguato).

Per concludere l'intervista in modo degno, Borghezio proclama l'infallibilità di Bossi ("ciò che dice Bossi è sempre vero"), così, da oggi, avremo due persone al mondo che non possono sbagliare: il papa e Bossi!

Amen


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon