Amazon

lunedì 4 febbraio 2013

Siamo al ridicolo

Che un po' tutti i partiti cerchino di ricostruirsi una verginità politica in tempi di elezioni si sapeva ma la decenza imporrebbe comunque un limite.

Parliamo ad esempio di Silvio Berlusconi che non solo promette di abolire l'IMU dopo averla votata in Parlamento ma anche di rimborsare i contribuenti della tassa già pagata! Alla domanda "con che soldi" il cavaliere risponde con quelli ottenuti dall'accordo con la Svizzera sui capitali esportati; peccato che il gettito non sarebbe sufficiente a coprire questo fantomatico rimborso che, fra l'altro, è un po' come dire "ti do 100 euro se mi voti".

C'è poi l'altro B. della medaglia, Bersani, che dal canto suo dichiara come sia necessario ridurre le spese militari. Ah si? Credevo che i guerrafondai del PD avessero votato in massa l'acquisto degli F35 e il patto di stabilità in cui si impegnavano QUATTRO miliardi di euro per due sottomarini militari! Mi sarò sbagliato!

Si aggiunge anche epicità all'epicità con la volontà di Mario Monti di "rivedere" l'IMU rendendola più equa.... ma se l'ha proposta lui nell'attuale forma l'altro ieri!!!!

Infine c'è quello nuovo, l'ex magistrato senza macchia Ingroia che riesce a candidare un medico indagato per associazione a delinquere finalizzata alla somministrazione di medicinali guasti e pericolosi per la salute pubblica e la truffa insieme a nobili veterani comunisti come Diliberto, giusto per non mettere troppe facce nuove in Parlamento.

Va bene tutto, ma prenderci per imbecilli di tale livello mi sembra esagerato, anche se, a vedere i sondaggi, hanno di nuovo ragione loro.




Nessun commento:

Posta un commento

Amazon