Amazon

venerdì 24 maggio 2013

Le loro priorità

Nell'ultimo post che avevo scritto lamentavo l'ossessione della stampa per la diaria dei 5 stelle. Quest'ultima settimana c'è chi ha accusato questi ultimi di parlare solo di quello: meraviglioso! La stampa scrive boiate e se qualcuno risponde è colpevole di parlarne. Inviterei chi di dovere ad andare a vedere tutto ciò che è stato proposto in parlamento sui siti istituzionali oppure sulla pagina facebook del Movimento stesso (a proposito, QUI l'ultimo resoconto). Mentre il Movimento 5 stelle lavora, si può essere d'accordo o meno sulle proposte ma delle proposte le fa, il resto del Parlamento o è assente oppure propone l'improponibile.

Il PD ad esempio, invece di pensare a lavoro, sanità e istruzione, ha deciso che la sua priorità è impedire a chi non è un partito di partecipare alle elezioni. Ovviamente è una proposta generica rivolta a tutti i movimenti ma credo che l'obiettivo sia un movimento in particolare, o no?

Il PDL ha osato presentare, per poi fare subito un passo indietro, una legge che avrebbe dimezzato le pene per il concorso esterno in associazione mafiosa: sarà mica per Dell'Utri? Oppure come dice Travaglio è una proposta per i milioni di italiani perseguitati da quella pena?

Il tema dei rimborsi elettorali è epico: PD e PDL dicono di aspettare una legge ma basterebbe firmare un assegno intestato allo Stato per restituire il maltolto. Come si dice, basta la volontà.

A proposito di epicità: Matteo Renzi, principale candidato ad assumere la guida dei democratici in autunno, dichiara che votare l'inellegibilità di Berlusconi è ridicolo perchè gli avversari vanno sconfitti con le idee. Come sei nobile giovane Matteo, peccato che una legge del 1957 dichiara inelleggibile chiunque abbia una concessione da parte dello Stato. E ci mancherebbe. Insomma, Renzi inizia già a fare prove d'inciucio.

Avvisatemi quando inizieranno a parlare seriamente di lavoro, dopo tre mesi sono già stufo di fare il disoccupato... e c'è chi lo fa da anni, non ha più una casa e pensa al suicidio se già non l'ha fatto.

Per dare una sferzata di buon umore vi lascio con la foto dell'aula gremita di parlamentari che lavorano:

Aula vuota mentre si discute del Documento di Economia e Finanza (DEF), l’istituto che ha preso il posto del Dpef e impegna il governo alla politica economica. Presente in massa solo il M5S.


1 commento:

  1. Forse non è ancora abbastanza chiaro che tutto quello che ha fatto il partito e il suo segretario è stato di impedire che il suo più acerrimo nemico, cioé il "PERSEGUITATO DALLA MAGISTRATURA", scomparisse dalla scena politica.
    Basterebbe analizzare i fatti: dalla bicamerale con d'alema, dal porcellum alle leggi " ad personam", ai condoni carcerari, al miserabile condono fiscale ... e mi fermo qui perchè mi arrabbio, non hanno mai fatto dura ostruzione allo schifo.
    Sembra un patto scellerato!
    In sostanza sono stati il sostegno alla vergogna. Oggi ne pagano le conseguenze.
    Anche il caro Napolitano ne ha di colpe: bontà sua!
    Ha firmato tutto, anche le leggi incostituzionali per fare un favore al Pifferaio.
    Dove credete che possa andare questo paese?
    A ramengo!
    Mi dispiace, ma con uomini che vogliono demagogicamente battere il nemico con il voto e non applicando la legge del 57 che vieta la candidatura del piazzista e corruttore e chi più ne ha più ne metta, chi rischia di più è "SOLO E SOLTANTO IL VITUPERATO POPOLO".

    RispondiElimina

Amazon