Amazon

venerdì 3 febbraio 2012

La monotonia di un posto fisso

A Matrix, il Presidente del Consiglio abusivo Monti, ha avuto una meravigliosa uscita in cui ha detto ai giovani di sognarsi il posto fisso e che quest'ultimo alla fin fine è monotono.

Eh si caro Monti, che tristezza fare tutta la vita lo stesso lavoro: permetterebbe ai giovani di avere uno stipendio fisso, di comprare una casa (visto che le banche se non hai un lavoro fisso il mutuo non te lo da), di sposarsi, di avere figli, spendere denaro per i propri hobby e, grazie a tutto questo, se si è fortunati, essere felici.
Si il lavoro fisso è veramente di una monotonia allucinante.

Se il signor Monti crede davvero in ciò che dice inizi a dimettersi da senatore a vita: come ha detto Travaglio ieri, non esiste per definizione un lavoro più fisso di quello! Non si annoia il nostro premier?

Ed inoltre, se il problema del posto fisso è la noia, c'è attualmente una norma che impedisca a qualcuno di cambiare lavoro se lo vuole? Il problema, e cito ancora Travaglio, è che la gente non trova nemmeno il primo lavoro, figuriamoci il secondo o il terzo.

Altro che governo tecnico, questo è un governo politico, e della peggior specie: si da aria alla bocca senza pensare e senza avere cognizione di cosa sia veramente la vita reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Amazon