Amazon

domenica 12 febbraio 2012

Il Papa morirà, il marcio della Chiesa di Roma


A beneficio di chi ancora non conoscesse appieno la vicenda, QUI un piccolo riassunto.

Lo scoop del Fatto Quotidiano mi sorprende fino ad un certo punto: il Vaticano è stato storicamente protagonista di torbide lotte intestine per il potere. Come disse a suo tempo il "poco" amato Andreotti, il potere logora chi non ce l'ha, e questo vale anche per le gerarchie ecclesiastiche.

La vicenda si inserisce quindi in una tradizione fatta di mille contraddizioni, dalla strana morte di papa Luciani alle "piccole" cose di tutti i giorni. Penso ad esempio ai migliaia di senzatetto lasciati morire al gelo ogni sacrosanto inverno, penso all'amato Papa Wojtyla mentre stringe la mano all'assassino Pinochet, penso alle parole contro l'uso del preservativo, penso alle parole di ogni Papa contro la fame del mondo vestiti con oro, gioielli e scarpe di Prada e anche, perchè no, ai dogmi assurdi per cui un suicida non merita il funerale ma gli assassini si, alla discriminazione sistematica degli omosessuali, alla copertura e protezione dei preti pedofili, ai divorziati che non meritano la comunione e via di questo passo.

Grandi e piccole cose che allontanano la gente dalle chiese.

Se il cardinale Romeo sa qualcosa ora DEVE parlare, e se dirà di non sapere nulla, DEVE spiegare perchè ha pronunciato quelle parole in Cina.

Forse per una volta, almeno uno dei segreti della Chiesa di Roma verrà alla luce.



2 commenti:

  1. e si loro non si sono mai chiesto perche gesu e nato povero .si loro predicano la carita l umilta ecc ecc .. allora non capisco quanto oro circola x le chiese? gesu ne farebbe a meno i preti no, togliamo dalle mani di vescovi e cardinali anelli costosissimi e doniamoli ai poveri qeste sarebbero mani x aiutare i poveri non da sottometterli col bacia (non so cosa)mano

    RispondiElimina
  2. Guardatevi questo blog: veritaterrene.blogspot.hu

    RispondiElimina

Amazon