Il governo tecnico chiamato a salvare il paese dorme. Non c'è altra spiegazione. Qualcuno ha visto uno straccio di programma? I giornali sono costretti a speculare su mezze frasi di Monti sul ritorno dell'ICI e a fare ipotesi su una presunta patrimoniale.
Lo spread continua ad essere pericolosamente elevato, i mercati esigono risposte ed il nostro governo tecnico entrato in carica con un'urgenza senza precedenti non è stato capace, anche dopo un consiglio dei ministri, di chiarire le linee che intenderà seguire per ridare una parvenza di stabilità economica all'Italia.
L'unica attività registrata è quella di Monti con il suo tour europeo. Nel dormiveglia generale ecco però apparire come in un sogno Casini, che auspica un futuro dove PD, PDL e UDC si coalizzeranno per formare un governo di larga intesa ed escludere così le ali estreme.
Personalmente mi auguro che questi tre partiti facciano una grande intesa per levarsi dai...... e dalle tasche degli italiani. Ma tant'è, ad ognuno i suoi sogni.
Nessun commento:
Posta un commento